Agorà Sud durerà 7 anni, è il diritto a restare in un territorio che cresce, a settembre la presentazione del progetto

Agorà Sud durerà 7 anni, è il diritto a restare in un territorio che cresce, a settembre la presentazione del progetto

Agorà Sud è un progetto che durerà 7 anni è rappresenta  il diritto a restare in un territorio che cresce di fatto quello di settembre sarà l’evento di presentazione e di apertura del progetto.

L’evento gode oltre del  patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministro per gli affari europei, il PNRR e le politiche di coesione, del Comune di Capo d’Orlando, del Parco dei Nebrodi e della Regione Siciliana, ed è accreditato presso l’Ordine dei Giornalisti, l’Ordine dei Commercialisti e l’Albo dei Consulenti del Lavoro.

Verso l’Agenda Agorà Sud

Come sottolineato da dottoressa Maristella Ridolfo, amministratore unico di Quater Srl, l’obiettivo è chiaro: “Il Sud non deve più sentirsi periferia. Ha tutte le potenzialità per diventare protagonista del futuro europeo e mediterraneo, ma questo può avvenire soltanto se impariamo a fare rete, a costruire visioni condivise e a credere davvero nelle nostre capacità”.

Il culmine dell’intera kermesse sarà la stesura dell’Agenda Agorà Sud, un documento programmatico e operativo ricco di proposte concrete per lo sviluppo del territorio, realizzato grazie alla sinergia tra istituzioni e una fitta rete di partner privati.

Partner, Sponsor e Media Partner

Il successo e la portata della manifestazione sono garantiti dal supporto di un’ampia rete di partner istituzionali, privati e media:

Partner Privati e Sponsor:

BCC Valle del Fitalia Longi (Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea)

Gruppo Mammana

Computers Parts

Lanza Cars Srl

ANCE Messina

Astone Costruzioni Generali SpA

Gioielleria La Motta

Gruppo Arena

Explorer Informatica

Next time labs

Multiecoplast

Parco Corolla

Emanuele Assicurazioni

LTS Ambiente Srl

Eolian Sailing

Ricciardello Costruzioni

Capomare

Maddalena Noleggio Imbarcazioni ed escursioni

I Giardini di Tanit

Cambria Vini

Tartufi & Tartufi

  • Media Partner:

Gazzetta del Sud

Giornale di Sicilia

Antenna del Mediterraneo

Scomunicando.it

Official Mobility Partner

ITALCAR

COMER SUD

Contatti e Informazioni Utili:

Email ufficiale: segreteria@agorasud.it

Riferimenti telefonici: Alessandra Pidalà (376 280 3547) e Massimo Scaffidi (347 978 1159)

lwzws