A S.Agata M.llo 1° caso di covid.19 ora a Barcellona

A S.Agata M.llo 1° caso di covid.19 ora a Barcellona

Vigile del Fuoco di Sant’Aagata di Militello primo caso positivo in provincia di Messina. Ricoverato a Barcellona.

ANSA- SANT’AGATA DI MILITELLO (MESSINA), 6 MAR- “C’è una persona positiva al Covid 19 a Sant’Agata di Militello (Me), è un vigile del fuoco di circa 45 anni tornato da qualche giorno da Roma al comune nebroideo e che ha da un paio di giorni è in isolamento”. A dirlo è il sindaco di Sant’Agata di Militello (Me) Bruno Mancuso. “E’ ricoverato all’ospedale Barcellona Pozzo di Gotto (Me) dopo che da Catania il tampone ha dato esito positivo. – aggiunge – Prenderemo ora tutte le precauzioni del caso, e vedremo in che condizioni è la famiglia che é già in isolamento. Cercheremo ora di risalire a tutti i suoi contatti precedenti in questi giorni”. (ANSA).

Esito positivo sul tampone prelevato dai medici del reparto di Malattie Infettive di Barcellona Pozzo di Gotto da un paziente trasportato da S. Agata di Militello. con i presunti sintomi da Coronavirus.

Si tratta di un Vigile del fuoco di 50 anni in servizio a Roma che avrebbe avuto contatti nella Capitale con altri soggetti forse contaminati dal Coronavirus. Giunto a Sant’Agata di Militello, riscontrato lo stato febbrile è stato disposto l’isolamento volontario. Perdurando lo stato influenzale, l’uomo è stato trasportato dal 118 di Sant’Agata Militello nell’unità operativa di Malattie infettive di Barcellona, l’unica dell’ASP Messina attiva in provincia. Il tampone è stato immediatamente inviato al Papardo ed ha dato esito positivo. Il test sarà ripetuto dal centro regionale di Catania, ma purtroppo si può già avere certezza che è il primo contagio da Coronavirus nella provincia di Messina. Pare che il vigile non avrebbe avuto contatti con altre persone in quanto ha subito compreso le sue condizioni ed il rischio di essere stato contagiato.

lwzws