attualità solidarietà

Teatro solidale “Cameris Theater Company” ha presentato “Gatta ci cova”

 

 

Messina, weekend con il teatro solidale

La “Cameris Theater Company” ha presentato “Gatta ci cova”

A Messina weekend con il teatro solidale della compagnia”Cameris Theater Company”, che  ritorna in scena al Teatro Annibale Maria di Francia, dopo i successi degli anni precedenti con lo spettacolo “Gatta ci Cova”. Sono state due le giornate e tre gli appuntamenti a cominciare da: sabato 6 maggio alle ore 21,00  e domenica 7 maggio alle ore 17.30 e 20.30.

L’affiatatissimo gruppo, composto da attori, quasi tutti originari di Camaro Superiore, quest’anno, compie 11 anni di attività. Un’avventura cominciata nel 2006,  che ha portato grandi soddisfazioni: dalla scoperta di un forte legame di amicizia, andandosi a rafforzare negli anni, nella gioiosa consapevolezza di lavorare insieme per l’obiettivo comune di aiutare il prossimo. Il guadagno degli spettacoli è infatti annualmente devoluto ad associazioni umanitarie, che operano in vari ambiti del sociale.

Il soggetto di quest’anno sarà “Gatta ci cova”, la nota commedia di Antonio Russo Giusti, scritta a Catania nel 1876, si svolge in una masseria di campagna e ha come protagonisti Don Isidoro (Marco Benante) e la sorella Antonia (Daniela Giordano), che si contendono la terra donata dal padre. Da qui una serie di vicissitudini faranno intrecciare le sorti dei protagonisti, fino al colpo di scena finale. Una commedia che riesce a fornire allo spettatore uno spaccato di realtà ancora attuale, uno sguardo sul mondo con le sue debolezze e la sua magnanimità e che, con il sorriso, penetra nelle coscienze di tutti.

Il resto della storia lo scoprirete solo partecipando agli spettacoli. La compagnia al completo è composta dalle registe: Annagiulia Rizzo e Santina Nibali, dall’aiuto regista Angela Rizzo, adattamento musicale di Arianna Caruso, dagli attori Marco Benante, Lilla Raffa, Angela Pergolizzi, Daniela Giordano, Katia Sturniolo, Giancarlo Davi’, Giovanni Caruso, Giovanna Sturniolo, Genny Arena, Sara D’Angelo, Pippo Musolino, Gabriele Davi con la partecipazione straordinaria di Tommaso Rizzo.

Con grande disponibilità e calore ci immergeremo nel magico mondo del teatro, alla base del loro impegno e la voglia di mettersi in gioco nel nome del grande amore per la nostra terra e dei nostri simili.
Alla fine dello spettacolo di sabato 6 maggio il responsabile della compagnia”Cameris Theater Company”, consegnerà  l’incasso all’Associazione AXUM per un progetto in Etiopia.

Al termine dello spettacolo delle 17,30 di giorno 7 Maggio, l’incasso dello spettacolo e’ consegnato  al Comitato Promotore per l’aiuto ai bambini affetti da autismo, che come è noto, hanno le liste di attesa per iniziare la terapia aperte da circa 2 anni e molti non si possono permettere la spesa per le cure.

Al temine dello spettacolo delle ore 20,30 di giorno 7 maggio, l’incasso dello spettacolo è stato devoluto allo Sportello Accoglienza Migranti del P.O. Papardo. Scenografie a cura di Davide e Santo Balsamo, mentre i suoni e luci erano curate da K Service.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *