Puglia

BARI: “UNITI PER UNIRE, VERSO L’EUROPA”

SABATO 13 GENNAIO A BARI IL CONVEGNO DEI LIBERALI “UNITI PER UNIRE, VERSO L’EUROPA”

Roma 13.01.2024

     Oggi a Bari, presso l’Hotel Oriente, con inizio alle 9,30, quattro associazioni liberali (Democrazia Liberale, La Casa dei liberali, Liberal Forum, Sistema Paese) organizzano un convegno dal titolo “LIBERALI UNITI PER UNIRE, VERSO L’EUROPA”.

     L’iniziativa si colloca nel solco del percorso che le associazioni organizzatrici  dell’evento hanno deciso di intraprendere insieme nella prospettiva di un rafforzamento dell’area liberale, con l’obiettivo di creare le condizioni per la ricostituzione di una casa comune per tutti i liberali italiani.

     Il Convegno si aprirà con un messaggio “da remoto” del sen. Enzo Palumbo, Presidente di Democrazia Liberale; seguiranno le relazioni dei rappresentanti delle quattro associazioni (Alberto Marchetti, Vice Segretario di “Democrazia Liberale”, Angelo Caniglia, Presidente de “La Casa dei liberali”, Pietro Ruggi Presidente di “Liberal Forum”, e Antonio Vox  Presidente di “Sistema Paese”), e proseguirà con un dibattito nel corso del quale interverranno rappresentanti delle istituzioni, della politica e del mondo professionale.

     Ospiti istituzionali del Convegno saranno il Sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, il Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano ed il Sindaco di Bari Antonio De Caro, oltre ai rappresentanti regionali di diverse forze politiche.

     Il dibattito sarà moderato da Manila Gorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *