attualità Cultura

Riprendiamoci il futuro – La Sinistra e il Domani del Sen Maurizio Mesoraca

Venerdì 16 dicembre alle ore 17,30 presso la Casa di Giulia Librinfesta sarà presentato il libro “Riprendiamoci il futuro – La Sinistra e il Domani” del Senatore Maurizio Mesoraca

Nel testo il Senatore oltre a ripercorrere le fasi salienti del suo impegno politico, ipotizza, attraverso un’analisi dei fenomeni sociali e politici del nostro tempo, la possibilità di un rinnovato partito della sinistra in grado di dare risposte ai bisogni dei lavoratori, dei ceti medi, oggi impoveriti, dei giovani, in larga parte estromessi dal processo produttivo e di sanare gli squilibri economici e sociali prodotti dalla globalizzazione che ha la sua ragione d’essere su una ingiusta redistribuzione della ricchezza e dei beni e servizi essenziali alla riaffermazione della dignità degli uomini.

Tra i relatori la Professoressa Silvana Barillaro, il Professore Mario Bolognari Docente Universitario- Direttore Dipartimento, il Professore Renato Migliorato Docente Universitario, il Professore Maurizio Ballistreri Docente Universitario, Gaetano Santagati Responsabile Dipartimento politiche sociali CGIL, Rafael De Francesco Comitato Promotore Regionale | Sinistra italiana, e lo stesso autore.

 

 

Note Biografiche Autore:
Maurizio Mesoraca – Nato a Catanzaro nel 1944 e residente a Cutro, ha conseguito la laurea in lingue e letterature straniere con il massimo dei voti.

Dal 1974 al 2001 ha esercitato il ruolo di docente di inglese nelle scuole superiori. È da registrare in quegli anni, in particolare dal 1987 al 1994, la sua elezione a senatore della X e XI Legislatura rispettivamente nelle fila del PCI e del PDS.

Attualmente ricopre la carica di presidente dell’Università Popolare Mediterranea di Crotone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.