attualità Cultura primo piano

BARCELLONA, ATTESA PER IL CONVEGNO DI MONDONUOVO

BARCELLONA, ATTESA PER IL CONVEGNO DI MONDONUOVO

 

Un ricco cartellone di eventi e manifestazioni è quello che l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Roberto Materia ha messo in piedi in occasione delle festività natalizie. Si inizia oggi con l’accensione dell’albero di Natale, posto in Piazza Duomo di fronte alla Basilica, e delle luminarie distribuite lungo le strade della città.

Numerosi anche i presepi viventi, ben nove in tutta la città, che, insieme ai due tradizionali mercatini, vivacizzeranno le giornate che ci separano dal Natale.

Durante la conferenza stampa che si è tenuta stamane, il Sindaco Materia ha ringraziato la Giunta, in particolare l’assessore Sidoti che ha la delega agli eventi, ma anche il consiglio comunale e, soprattutto, le numerose associazioni che si sono prestate per l’organizzazione degli eventi. Il primo cittadino ha ricordato come tali manifestazioni possono essere un momento di svago in un periodo economico non certo florido e possono anche contribuire a dare una boccata di ossigeno alle attività commerciali del territorio, grazie alla attrattività che rappresentano.

Il Sindaco, a margine della conferenza stampa, non ha tralasciato di ricordare il convegno che la nostra associazione terrà sabato prossimo, 10 dicembre, alle ore 16.30, presso la sala convegni del Parco Urbano Maggiore La Rosa, al quale parteciperanno numerosi sindaci ma anche studiosi. “La gente non si allontana dalla politica ma dalla mala politica” ha dichiarato Materia, “e l’ampia partecipazione al referendum di domenica scorsa ne è la riprova, a prescindere dal risultato finale”.

Come associazione e testata giornalistica, Mondonuovo ringrazia quindi il sindaco Materia e invita tutti i cittadini a partecipare a questo convegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *