Santa Teresa di Riva

Pgliara, revocata la delibera di approvazione del Bilancio

COMUNICATO STAMPA

Con 6 voti a favore, la maggioranza, e due astenuti, l’opposizione, il Consiglio Comunale di Pagliara ha approvato, l’altra sera, la revoca della delibera N.28 del 14.09.23 con cui era stato approvato il Bilancio del 23/25. Subito dopo si è provveduto alla nomina del nuovo Revisore dei Conti per il Triennio 23/26. La scelta, fatta tramite sorteggio, è ricaduta sulla Dott.ssa Petrolo Concetta con Studio in Rosolini.

Si conclude così una vicenda triste per il Comune di Pagliara, dopo il bilancio del 22, approvato nel Febbraio del 23, ecco ora che Consiglio, revoca in autotutela il Dup e il Bilancio 23, fatto più unico che raro in tutti i Comuni della Sicilia. Noi siamo dispiaciuti e rammaricati per quanto accaduto, se il Presidente del Consiglio o il Sindaco avessero preso in considerazione quanto da noi sostenuto in Consiglio il 14.09.23, che il revisore era scaduto e che tutti gli atti da lei sottoscritti erano nulli in base alle leggi vigenti, citate in seduta, si sarebbe potuto già dal mese scorso procedere alla nomina del nuovo revisore e si sarebbero, così, evitati nuovi problemi  finanziari e danni al Comune di Pagliara. Incompetenza, strafottenza, presunzione, dilettantismo?…….Fate voi,  sono loro ad essere a capo della Giunta e del Consiglio e li hanno fatti sbattere rovinosamente contro un muro, mettendo a rischio la corretta attività amministrativa del Comune di Pagliara. Abbiamo un Sindaco Avvocato, che fà….dobbiamo pensare che non sa interpretare una legge?

Questa chiusura, da parte del Sindaco e del Presidente, nei nostri confronti, non è giustificabile, noi agiamo sempre nell’interesse del Comune, prova ne è che quando, interpellati dal Segretario anche a nome del Sindaco, con la nostra presenza, abbiamo garantito il numero legale rendendo così possibile l’approvazione d’una importante delibera per un grosso finanziamento comprensoriale.

Avremmo, così, potuto far fare una grossa cattiva figura al Sindaco ed alla Sua Amministrazione, ma questo non è il nostro modo d’agire perché, così, non avremmo fatto gli interessi dei cittadini di Pagliara.

Invitiamo, pertanto, il Sindaco ed il Presidente a non essere arroganti nei nostri confronti ed ad agire nel rispetto delle regole. Ai Consiglieri di maggioranza diciamo di essere più vigili ed a valutare con più attenzione la nostra attività Consiliare, rivolta solo a garantire gli interessi dei cittadini di Pagliara.

Pagliara 18.10.23   

 I consiglieri del Gruppo Insieme Si Può

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *