primo piano

Incidente sul lavoro nel porto, 3 morti. Comunicato Siremar

Incidente sul lavoro nel porto di Messina, si parla di  3 morti. Tempestivo comunicati della Siremar.

COMUNICATO STAMPA SIREMAR

Messina, 29 novembre 2016

E’ con grande dolore che apprendiamo la notizia della morte di tre operai e del ferimento di un altro marittimo a bordo della nave “Sansovino” della Caronte & Tourist Isole Minori.

Intendiamo esprimere vicinanza alle famiglie delle persone coinvolte nell’incidente e presteremo la massima collaborazione affinché si chiarisca la dinamica dei fatti, al momento al vaglio degli inquirenti. Nel frattempo abbiamo attivato una commissione interna d’inchiesta in modo da fare luce sull’accaduto nel più breve tempo possibile.        L’ufficio comunicazione

 

Da una prima informativa si apprende che sei addetti poco dopo le 15.00 erano scesi all’interno della nave Sansovino (Siremar) per dei lavori di pulitura, lì pare che abbiano respirato gas mortali. Immediato l’allarme, ed i cinque operai sono stati soccorsi dai pompieri e sono stati trasportati d’urgenza nei vari Pronto Soccorso degli ospedali cittadini, ma per tre di loro ogni intervento è stato vano, sono deceduti. poco dopo. Ora vi sono le indagini della Capitaneria di Porto di Messina, coordinate dal Comandante Nazzareno Laganà, mentre la magistratura ha aperto una propria inchiesta. Le condizioni dei due feriti non sembrano particolarmente gravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *