economia primo piano

Banca Mediolanum: raccolta 447 mln a giugno 4,7 mld da inizio anno

Banca Mediolanum – Raccolta netta per 447 mln a giugno, 4,7 mld da inizio anno

Oggi – MKI

A giugno i volumi commerciali di Banca Mediolanum sono stati pari a 740 milioni.
La raccolta netta totale si e’ attestata a 447 milioni, spingendo cosi’ il dato da inizio anno a 4,69 miliardi da inizio anno (+8% a/a).
La raccolta netta in Risparmio Gestito e Risparmio Amministrato hanno registrato, rispettivamente, flussi in entrata per 219 milioni (+2,2 miliardi da inizio 2023) e per 228 milioni (+2,5 miliardi da gennaio 2023).
I nuovi finanziamenti erogati sono stati pari a 276 milioni (1,68 miliardi YTD) e i premi polizze protezione sono stati pari a 17 milioni (90 milioni da inizio anno 2023 vs 71 milioni a fine maggio 2022).
Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum commenta: ‘ Il trend positivo prosegue con l’ ulteriore contributo del mese di giugno che ci permette di chiudere un solido primo semestre con circa 4,7 miliardi di raccolta totale e oltre 2,1 miliardi di raccolta in prodotti di risparmio gestito. In questi mesi abbiamo deciso di condividere il beneficio degli attuali tassi d’ interesse con i clienti che hanno scelto Banca Mediolanum per le proprie esigenze di risparmio, e senza dubbio questa strategia si e’ dimostrata vincente,
permettendoci di incrementare la nostra quota di mercato e di acquisire 101 mila nuovi clienti qualificati nei primi sei mesi, il 10% in piu’ rispetto allo scorso anno.
Sono particolarmente ottimista riguardo alla seconda parte dell’ anno nella quale mi aspetto
un’ accelerazione a favore del comparto gestito, grazie anche alla sp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *