ROMA – LA DC CON I POPOLARI EUROPEI PER UNA EUROPA PROTAGONISTA DI PACE, SOLIDARIETA’ E SVILUPPO
Il 6 e 7 maggio p.v., come deliberato dal Consiglio Nazionale del Partito, si svolgerà a Roma il XX congresso della Democrazia Cristiana. Il tema scelto è:
LA DEMOCRAZIA CRISTIANA CON I POPOLARI EUROPEI PER UNA EUROPA PROTAGONISTA DI PACE, SOLIDARIETA’ E SVILUPPO
Il Consiglio nazionale ha altresì indicato la opportunità di un approfondimento nel dibattito precongressuale delle tematiche che attualmente animano il confronto tra le forze politiche sui temi istituzionali, sociali ed economici e che impongono una ridefinizione della connotazione identitaria del partito, dei suoi riferimenti valoriali e del suo progetto politico, per adeguare iniziative e programmi alle evoluzioni culturali e temporali in atto.
In particolare, ma ovviamente in maniera non esclusiva, sono state individuate alcune tematiche che saranno oggetto di elaborazione e di divulgazione attraverso appositi gruppi di lavoro che in sede congressuale definiranno e proporranno specifiche proposte programmatiche .
Il sen. Renzo Gubert, Presidente del Partito, coordinerà i gruppi di lavoro per una sintesi propositiva.
Si allega uno schema orientativo utile per il dibattito e le scelte conseguenti.
Con l’augurio di buon lavoro, vi saluto con viva cordialità.
Il Segretario Politico Nazionale Renato Grassi