Enna primo piano

Stefania Merlino: il Governo mette a rischio i finanziamenti

L’on. Stefania Merlino (Pd): il Governo Meloni, con lentezza e inadeguatezza al ruolo, sta mettendo a rischio miliardi di euro di finanziamenti. Questa una sintesi del suo intervento nell’Aula di Momtecitorio:

“Sin da subito il PNRR è apparso come un’occasione unica ed irripetibile per risolvere le gravi carenze del nostro paese (ancora più gravi al Sud) e per dare il via ad una fase di sviluppo economico senza precedenti; una fase che avrebbe permesso di ripartire con un focus su progresso, sostenibilità, ricerca e inclusione.
Il Governo Meloni, con lentezza e inadeguatezza al ruolo, sta mettendo a rischio miliardi di euro di finanziamenti.

Sarebbe gravissimo, per esempio, continuare a trascurare la quinta missione del PNRR riguardante l’inclusione e la coesione: temi importanti che vanno dal sostegno all’imprenditoria femminile al contrasto alle discriminazioni di genere, dal gap salariale all’occupazione giovanile e, soprattutto, le grandi questioni che riguardano il Sud come la realizzazione e il miglioramento delle Zone Economiche Speciali.

Per questo, oggi più di ieri, la priorità del PD è quella di vigilare sulla gestione del PNRR da parte del Governo Meloni, chiedendo a gran voce di realizzare tutti gli interventi previsti nel piano entro il 2026 con particolare riferimento alla missione 5.
Non indietreggeremo di un millimetro!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *