Messina

Oteri più nove chiedono un Consiglio straordinario

Richiesta convocazione del consiglio comunale art. 44 “Regolamento del consiglio comunale”.

Stato dell’ arte su parcheggi di interscambio e problematiche al traffico veicolare e pedonale

Con la presente, i sottoscritti Consiglieri Comunali, ai sensi e per gli effetti dell’art. 44 del vigente “Regolamento del Consiglio Comunale di Messina”, chiedono al Sig. Presidente del Consiglio Comunale On.le Cateno De Luca di riunire il Consiglio Comunale “in un termine non superiore a 15 giorni” inserendo all’ordine del giorno l’argomento “Stato dell’ arte su parcheggi di interscambio e problematiche al traffico veicolare e pedonale”, invitando a partecipare il Sig. Sindaco di Messina Dott. Federico Basile, il Sig. Ass. alla mobilità urbana Ing. Salvatore Mondello.

Sono numerose le lamentele relative all’argomento in oggetto – sottoposte anche all’attenzione della competente Commissione Consiliare – che meritano, ad avviso degli scriventi, di essere trattate dinnanzi all’intero Civico Consesso alla presenza delle Istituzioni sopra citate per una discussione proficua e costruttiva.

Vanno certamente approfondite le tematiche che stanno provocando a tutt’oggi un importante disagio ai cittadini messinesi considerati i numerosi cantieri aperti per la realizzazione di parcheggi di interscambio in varie zone della città.

In definitiva, lo scopo del Consiglio Comunale è quello di conoscere ed approfondire i progetti, volti senz’ altro ad offrire alla cittadinanza messinese importanti prospettive di sviluppo, ma allo stesso tempo stanno creando problemi alla viabilità e problemi di sicurezza ai cittadini.

Pertanto, alla luce di quanto sopra esposto, i sottoscritti Consiglieri Comunali

CHIEDONO

ai sensi e per gli effetti dell’art. 44 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale, chiedono al Sig. Presidente del Consiglio Comunale On.le Cateno De Luca di riunire il Consiglio Comunale “in un termine non superiore a 15 giorni” inserendo all’ordine del giorno l’argomento “Stato dell’ arte su parcheggi di interscambio e problematiche al traffico veicolare e pedonale”, invitando a partecipare il Sig. Sindaco di Messina Dott. Federico Basile, il Sig. Assessore alla mobilità urbana Ing. Salvatore Mondello.

Messina, lì                                                     Firma Oteri + 9

27/02/2023                                                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *