Milazzo

Milazzo domenica vota per eleggere il segretario del Pd

Domenica il voto per eleggere il segretario nazionale. Sfida tra Bonaccini e Schlein.  Gazebo comprensoriale della Valle del Mela/ Milazzo” presso il Circolo Pd   – Piazza Nastasi n.30 Milazzo     

Ci siamo quasi. Dopo un percorso durato mesi il “giorno della verità”. Domenica 26 febbraio sapremo chi è il nuovo segretario nazionale del Pd eletto con le primarie. Il primo round del congresso si è concluso con il voto nei circoli del Pd in Lombardia e Lazio, slittato per via delle elezioni regionali del 12-13 febbraio.

In totale, i votanti ai congressi di circolo sono stati   oltre 150 mila in tutte le regioni. I risultati vedono Bonaccini nettamente in testa con il 52,87% delle preferenze e Schlein seconda con il 34,88%. Più staccati gli altri due sfidanti: Cuperlo ha raccolto il 7,96% dei voti, De Micheli il 4,29%.

Saranno più di 240 i gazebo in tutta la Sicilia domenica 26 per le primarie PD che eleggeranno il nuovo segretario nazionale. A sfidarsi sono il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini e la deputata Elly Schlein.

Mobilitati anche i Dem della Provincia di Messina .    Le  elettrici e gli  elettori del comprensorio di Milazzo , ricadenti nei Comuni della Valle del Mela (Santa Lucia del Mela, San Filippo del Mela e Milazzo) potranno recarsi presso la sede del Circolo PD – Piazza Nastasi n 30 Milazzo ,  messa a disposizione dal segretario Salvatore Gitto.

 Allestiti  ben 46 i seggi  nella provincia di Palermo, 13 dei quali in città, 43 nel Catanese, 4 dei quali nel capoluogo etneo, 33 nel Messinese, ben sei nella città dello Stretto. 32 i seggi nell’agrigentino, 21 nel nisseno, 17 in provincia di enna

 Possono votare anche i non iscritti al partito versando due euro.

Per votare non serve per forza essere iscritti al Pd. Possono esprimere la propria preferenza tutte le persone che “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *