Giuseppina Laguidara nominata responsabile Cultura Sicilia orientale del Sagi
La Direzionale Nazionale del Dipartimento delle Attività culturali ed artistiche del SAGI, Sindacato Autonomo Giornalisti Italiani, ha nominato la giornalista pubblicista Giuseppina Laguidara responsabile per l’area orientale della Sicilia.
Giuseppina Laguidara, funzionario del Comune di Sant’Angelo di Brolo, attualmente responsabile dei servizi di Sport, Turismo, Spettacolo e Servizi Scolastici, da poco fa parte del Sindacato Autonomo Giornalisti Italiani ( S.A.G.I), confederato con l’Unione dei Sindacati Autonomi Europei, In quest’ambito si è subito distinta, andando a ricoprire l’incarico del Dipartimento delle Attività Culturali ed Artistiche nella Sicilia orientale.
Giuseppina Laguidara, Diplomata al Conservatorio, laureata in Economia è esperta in diversi ambiti della cultura, giornalista ha anche dato alle stampe, recentemente, il suo libro “La Comunicazione come servizio (AL) pubblico e alla trasparenza”.
Le nuove iscrizioni al sindaco, come quella di Giuseppina Laguidara, evidenzia il Segretario provinciale, per Messina, del Sagi, Massimo Scaffidi, servono a consolidare una presenza di base, partecipativa e qualificante, a tutela dei diritti dei giornalisti (professionisti e pubblicisti).
LUSINGATA E COMMOSSA PER LA NOMINA RINGRAZIO I RESPONSABILI NAZIONALI DEL SAGI PER LA FIDUCIA – ha commentato la Laguidara, aggiungendo – UN IMPEGNO CHE CERCHERÒ DI ONORARE COLLABORANDO CON QUANTI AMANO LA NOSTRA MERAVIGLIOSA TERRA DI SICILIA.
E la Laguidara nel suo commento ha voluto ringraziare sia Letizia Passarello, storica rappresnetante del SAGI in Sicilia e il presidente nazionale del sindacato Nino Randisi.