COMUNICATO STAMPA
Area B è una misura a tutela dell’ambiente e della qualità dell’aria. Ha bisogno di essere sostenuta, allargata e degli eventuali aggiustamenti – come il PD ha sottolineato nelle sedi opportune da mesi – non della lotta senza quartiere e delle grida (e delle mozioni disordinate) che propone il centrodestra sestese.
Il centro destra lombardo ha dichiarato guerra al Comune di Milano e invece di sviluppare un sistema di trasporto su ferro degno di questa Regione preferisce intasare di inutili mozioni i consigli comunali, proposte approvate a colpi di maggioranza nonostante fossero superate dai fatti, contraddittorie e suscettibili a interpretazioni fantasiose.
Davanti alla crisi climatica i partiti di centrodestra rimangono indifferenti, e invece di mettere in campo per primi quei sostegni a favore dei cittadini meno abbienti e in difficoltà preferiscono dichiarare guerra ad Area B e a chi prova a contrastare l’inquinamento.
La politica deve avere l’obiettivo di conciliare il diritto alla salute, la tutela dell’ambiente e il diritto a muoversi. La politica che abdica ad avere una visione perché incapace di contrastare i problemi di oggi è inconcludente e fallimentare.
Gruppo consigliare Partito Democratico Sesto San Giovanni