Barcellona

TORTORICI: CARMELO  RIZZO NERVO ELETTO SINDACO 

TORTORICI: CARMELO  RIZZO NERVO ELETTO SINDACO  DI TORTORICI

Avevamo auspicato l’elezione del Dr. Maurilio Foti che ha ottenuto 1.642 voti (47,13%) ma i tortoriciani hanno scelto, ancora una volta, Carmelo Rizzo Sindaco con 1.784 voti (51,21%). Il terzo candidato di testimonianza Pietro Franchina ha ottenuto 58 voti (1,66%). Ciò dopo un periodo di commissariamento per mafia che come abbiamo affermato nonostante le disquisizioni giuridiche, secondo il nostro modesto parere,  non c’erano i presupposti per l’adozione di detti provvedimenti adottatti dal Governo presieduto da Giuseppe Conte.

Maurilio Foti forse ha pagato un prezzo elettorale sull’altare dell’altruismo perché non essendo attaccato alle poltrone aveva proposto la candidatura ad altre Persone, compresa la mia. Ciò è stato sfruttato dagli avversari per fare circolare in giro la voce che Foti e i suoi  amici non avrebbero presentato candidature.

E purtroppo….vox popoli, vox Dei, Foti ha perso per altruismo e per una manciata di voti.

E’ ora? Carmelo Rizzo Nervo che ha chiuso il suo ultimo comizio con l’inno di bandiera rossa e di canti bolscevichi si renda conto che la guerra è finita e che il Comune è in grossa difficoltà economica con un dissesto.

Rizzo, anziché pensare a come colpire gli avversari apra una fase di collaborazione maggioranza-opposizione per salvare e rilanciare la città gloriosa dei nebrodi.

Nel frattempo auguriamo a Rizzo buon lavoro e che la forte salita si trasformi in discesa.

Carmelo Raffa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *