catania

Caltagirone “Don Luigi Sturzo: un gigante, un maestro”

“Don Luigi Sturzo: un gigante, un maestro”: venerdì 3 giugno, nella Chiesa di Sant’Anna, svelamento di una lapide commemorativa e convegno per il 75° anniversario dell’istituzione della parrocchia e a 60 anni dalla traslazione della salma del sacerdote e statista a Caltagirone

 “Don Luigi Sturzo: un gigante, un maestro” è il tema dell’evento che si terrà venerdì 3 giugno, alle 16,30, nella Chiesa di Sant’Anna, in occasione della 75° anniversario dell’istituzione della parrocchia di Sant’Anna e a 60 anni dalla traslazione della salma di Don Luigi Sturzo a Caltagirone.

Per l’occasione, all’interno della chiesa, sarà svelata una lapide commemorativa. Seguirà un convegno. I lavori, introdotti e moderati dal giornalista Mariano Messineo, saranno aperti dai saluti del parroco don Salvatore Abbotto, dell’assessore comunale alla Cultura Claudio Lo Monaco e del sindaco Fabio Roccuzzo, Poi gli interventi del direttore della Biblioteca e dell’Archivio storico diocesani Francesco Failla (“Itinerari sturziani. I luoghi, la fede, la memoria”), del presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo Salvatore Martinez (“Con Luigi Sturzo, uomo dello spirito, in cammino verso la Pentecoste”) e del vescovo Calogero Peri. Infine, la celebrazione eucaristica.

Caltagirone, 2 giugno 2022

                  UFFICIO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.