primo piano

Cassiopea Marketing Academy: formazione per i giovani

CASSIOPEA MARKETING ACADEMY – La scuola di formazione seria e concreta pensata per i giovani

Il Consorzio Cassiopea, da settembre avvierà questa nuova iniziativa, aperta ai giovani neo diplomati o laureati, anche ai giovani senza titolo scolastico. Giovani che hanno interesse a imparare e crescere professionalmente nel mondo del lavoro di energia rinnovabile, delle green economy e nel mondo delle comunità energetiche.
“La vera sfida del nostro Paese è investire sul capitale umano formando il personale in settori strategici e agevolando l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro” Partendo da questo concetto Giuseppe Pettina, direttore generale del Consorzio Cassiopea ha presentato quella che definisce una “grande scommessa sui Giovani”, la Cassiopea Marketing Academy.
Infatti, ormai da mesi, il consorzio investe anche nel settore della formazione, uno settore determinanti, insieme alle nuove tecnologie e al mondo della green economy , per rilanciare il sistema produttivo e renderlo più competitivo.
Così dopo avere attuato un piano di formazione diretta verso la formazione del proprio personale nell’ambito delle nuove tecnologie ora la Cassiopea mette in essere iniziative finalizzate allo sviluppo e all’acquisizione di competenze manageriali di Giovani, sia questi neo-laureati o neo-diplomati,  ma anche senza specifici titolo di studio, per creare le nuove basi di una classe imprenditoriale.
Il Consorzio Cassiopea sosterà economicamente la formazione dei giovani tramite l’istituzione di borse di studio o attraverso il finanziamento di corsi di formazione finalizzati allo sviluppo e all’acquisizione di competenze manageriali, sviluppando anche una “rete” con le scuole e le università dell’Isola per illustrare il progetto formativo e per proporre questa collaborazione verso i giovani, garantendo il lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.