Enna primo piano

Centuripe, Duomo: domani c’è il Coro Lirico Siciliano

A CENTURIPE SI CELEBRA IL “RISVEGLIO”

Un ricco gala lirico corale celebrerà il restauro del Duomo cittadino per una vera e propria “Primavera musicale”

Domani, domenica 24 Aprile 2022 con inizio alle 21, il Coro Lirico Siciliano diretto da Francesco Costa sarà protagonista di un evento unico in occasione della cerimonia di inaugurazione del Duomo della Città di Centuripe.

Nella piazza cittadina del “Balcone della Sicilia” gli artisti dell’ente lirico siciliano intoneranno i più celebri cori e concertati tratti dalle opere di G. Verdi, G. Puccini, G. Rossini, P. Mascagni, etc, per la superba opera di decentramento culturale che l’istituzione musicale da anni persegue con evidenti successi di pubblico e critica.

Le voci del Coro Lirico Siciliano, accompagnate dal valido Alistair Sorley, faranno rivivere le passioni, le grandi emozioni, le suggestioni e i sentimenti delle più commoventi e struggenti pagine dei compositori italiani e non. Suites da “La Traviata”, “Cavalleria Rusticana”, “Nabucco”, ”Il Trovatore”, “Macbeth”, etc potranno essere apprezzate dal numeroso uditorio che è solito aderire al forte richiamo evocativo della musica classica.

La serata prevederà anche un omaggio alla Canzone Italiana: le immortali melodie che hanno suggellato la tradizione artistica e culturale del “Bel Paese”. Un viaggio in musica tra le più celebri pagine del ricco e amato repertorio nel Novecento italiano musicale: da Tosti a De Curtis, da Leoncavallo a Bixio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.