Palermo

Palermo, Convegno: Nè pena di morte, nè morti per pena

COMUNICATO STAMPA


PALERMO: “NE’ PENA DI MORTE NE’ MORTI PER PENA”. SABATO 4 DICEMBRE CONVEGNO A PALAZZO DEI NORMANNI. INTERVERRA’ IL COMMISSARIO REGIONALE TOTO’ CUFFARO
“Né pena di morte, ne morti per pena” è il titolo del convegno che si terrà presso l’Aula Mattarella di Palazzo dei Normanni, a Palermo, il prossimo 4 dicembre, alle ore 11. L’incontro sarà presentato da Eleonora Gazziano, responsabile regionale degli art. 3 e 27 della Costituzione Italiana per la Dc, da Lidia Licata, dirigente provinciale dipartimento Giustizia della Dc e Sabrina Renna, componente del direttivo “Nessuno Tocchi Caino”.
Tra i relatori il dott. Pietro Cavallotti, il dott. Antonio Coniglio e Donatella Corleo, del direttivo “Nessuno Tocchi Caino”; il professor Giovanni Fiandaca, garante regionale dei cittadini detenuti; la dottoressa Manuela Finocchiaro, iscritta a “Nessuno Tocchi Caino”; gli avvocati Baldassare Lauria, direttore della Fondazione “Giuseppe Gulotta” di Firenze; Lidia Licata, dirigente provinciale dipartimento Giustizia della Dc a Caltanissetta; Andrea Piazza, responsabile regionale del dipartimento Legalità e Antimafia della Dc; Marco Traina, dirigente provinciale del dipartimento Giustizia della Dc a Palermo.
Interverranno Ambrogio Crespi, regista del docufilm “Spes Contra Spem – Liberi dentro”, Totò Cuffaro, commissario regionale della Dc e Turi Lombardo. Modererà il giornalista de “Il Tempo”, Gaetano Mineo. Seguirà la proiezione del docufilm “Spes Contra Spem – Liberi dentro” del regista Ambrogio Crespi.
Addetto Stampa DC Sicilia
Denise Marfia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *