primo piano

Rosalia Schirò: eliminare la violenza contro le donne

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne fu istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. Con la suddetta risoluzione si invitavano i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne per eliminare o almeno ridurne il fenomeno.

La Democrazia Cristiana, da sempre impegnata sul tema dei diritti delle donne, aderisce anche quest’anno all’appello dell’ONU, condividendo e sostenendo tutte le iniziative finalizzate alla sensibilizzazione della comunità per la definitiva eliminazione della violenza e contro ogni discriminazione verso le donne a partire dalla violenza domestica.

Invita tutti gli aderenti, simpatizzanti e comuni cittadini a compiere gesti e azioni di concreta condivisione in ogni luogo ove si opera per manifestare la nostra vicinanza a tutte le donne, soprattutto a quelle ancora oggi vittime di soprusi, discriminazioni e violenza.

La sede provinciale esporrà dai propri balconi il simbolo di questa giornata, scarpe rosse.

Messina 24.11.2021

                                                         La Segreteria Comunale della Dc di Messina Rosalia Schirò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *