IV Rapporto annuale sulla farmacia: il 17 novembre la presentazione. La diretta sui canali facebook di Cittadinanzattiva e Federfarma
Come è cambiato il ruolo dei farmacisti e delle farmacie nell’era del Covid 19? Quale esperienza hanno avuto i cittadini con la propria farmacia di fiducia? Quali i servizi garantiti, quali sospesi? Quali le iniziative messe in campo sul versante della prevenzione ed il grado di adesione alla campagna vaccinale?
Di questo e di tanto altro si parlerà il 17 novembre 2021 dalle ore 11:00 alle ore 12:30 durante l’evento di presentazione del “4° Rapporto Annuale sulla Farmacia“, iniziativa realizzata da Cittadinanzattiva e Federfarma con il contributo non condizionato di Teva.
L’analisi dei dati proviene da un questionario rivolto ai Farmacisti (oltre 650 in tutta Italia quelli che vi hanno partecipato) e da una survey online dedicata ai cittadini (oltre 3000 i rispondenti).
L’evento sarà trasmesso in diretta sui canali Facebook di Cittadinanzattiva e di Federfarma.
Questo il programma:
Modera Maria Soave, giornalista del TG1 Rai
Introduzione e saluti
Roberto Tobia, Segretario nazionale Federfarma
Anna Lisa Mandorino, Segretaria Generale Cittadinanzattiva
Marco Cossolo, Presidente Federfarma
Umberto Comberiati, Business Unit Head Teva
I risultati della indagine
Maria Vitale, Agenzia di Valutazione Civica, Cittadinanzattiva
Sono stati invitati a discuterne
Raffaele Donini, coordinatore della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome
Marcello Gemmato, XII Commissione Affari Sociali – Camera dei Deputati
Angela Ianaro, XII Commissione Affari Sociali – Camera dei Deputati
Beatrice Lorenzin,V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione – Camera dei Deputati
Andrea Mandelli, Presidente Federazione Ordini farmacisti Italiani
Gianni Petrosillo, Presidente Sunifar
Nicoletta Reale, Past president Associazione ALICE
Pierpaolo Sileri, Sottosegretario di Stato alla Salute