Barcellona

Caronia, è arrivata RCS

LA RETE CIVICA DELLA SALUTE PRESENTE SUL TERRITORIO DI CARONIA


Stamattina sul territorio di Caronia, si sono tenuti diversi incontri per la presentazione del progetto della Rete Civica della Salute, tra la coordinatrice provinciale Marisa Briguglio, il riferimento comunale Polizzotti Francesco, Don Carmelo Scalisi Parroco della Chiesa San Nicolò e Maria SS. Annunziata, Nino Bonanno Presidente parrocchiale di Azione Cattolica e il Sindaco Dott. D’Onofrio Antonino.

La Rete Civica della Salute è un progetto d’inclusione sociale, una chiamata pubblica di cittadini consapevoli e riconosciuti dal SSR, coordinati per la migliore tutela della salute, promosso dall’ Assessorato Regionale alla Salute e dalla Conferenza dei Comitati Consultivi Aziendali, che vede quale Coordinatore regionale per la Sicilia il Prof. Pieremilio Vasta e Presidente della Conferenza Comitati consultivi siciliani Avv. Pier Francesco Rizza.

La salute è un bene prezioso. Ecco perché è importante trovare cittadini disponibili a farsi portavoce delle comunità perché tutti abbiano accesso ai servizi e possono avanzare proposte di miglioramento alla rete sanitaria locale – dice Marisa Briguglio – infatti a breve sarà presa d’atto da parte del Sindaco, la nomina a riferimento civico della RCS per il Comune di Caronia di Francesco Polizzotti, che fin da subito ha mostrato grande di responsabilià e sensibilità per questo incarico che rientra nella sfera del volontariato coinvolgendo più cittadini possibili nel fare rete.


Nelle prossime settimane, commenta infine Marisa Briguglio, seguiranno altri incontri sul territorio provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *