Barcellona

Brolo: incontri di RCS con le Associazioni del 3° settore

Brolo – Continuano gli incontri della RCS con le Associazioni del terzo settore presenti sul territorio.

Si e’ tenuto ieri pomeriggio presso la sede del Centro Polifunzionale sentieri del corpo e della mente di Brolo (Me) l’incontro di presentazione del progetto della Rete Civica della Salute, tra la coordinatrice provinciale Marisa Briguglio e le Psicologhe Dott.ssa Sandra Insana e Dott.ssa Reitano Daniela che è anche riferimento civico accreditato della RCS per il Comune di Sant’Angelo di Brolo.

Entrambe socie del centro che si occupa di persone con disabilità psico-fisiche, laboratori ricreativi per bambini e laboratori esperienziali per adulti, ma anche corsi accreditati Miur in collaborazione con la Resabes, preparazione di esami e tesi universitarie.

La Rete Civica della Salute è un progetto promosso dall’ Assessorato Regionale alla Salute e dalla Conferenza dei Comitati Consultivi Aziendali, che vede quale Coordinatore regionale per la Sicilia il Prof. Pieremilio Vasta e Presidente della Conferenza Comitati consultivi siciliani Avv. Pier Francesco Rizza ed una rete di cittadini che operano in modo volontario e gratuito.


“Da questo primo incontro, pienamente soddisfatta – dice Marisa Briguglio – si è pensato di organizzare una serie di progetti a sostegno del bene comune quale Salute, Ambiente e Cultura. Nei prossimi giorni seguiranno altri incontri con altre Associazione, che sempre attente alle esigenze del territorio,  possono fornire il giusto apporto per produrre un miglioramento del benessere dell’intera collettività”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *