primo piano

Ars, VI Commissione, Galluzzo silura La Paglia


Asp di Messina, la revoca del DG La Paglia: ok della VI Commissione Ars, ora l’ultima parola spetta a Musumeci

E’ diventato un caso politico regionale. La Commissione Sanità dell’Assemblea Regionale Siciliana, oltre il limite stabilito, ha dato il via libera alla revoca di Paolo La Paglia dalla direzione generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina.

Il punto all’ordine del giorno, che chiamava la VI Commissione – Salute, Servizi Sociali e Sanitari ad esprimere un parere sul procedimento avviato due mesi fa dal Presidente Nello Musumeci, è stato esitato alla fine con il voto determinante di Pino Galluzzo (Diventerà Bellissima) a favore della revoca mentre tutti gli altri hanno scelto l’astensione.

Si tratta di un risultato sofferto, maturato al termine della seduta di Commissione Sanità, che già la scorsa settimana  il 15 aprile – aveva trattato il caso ma decise poi di rinviare la votazione.

A questo punto, dopo il parere (comunque non vincolante) della VI Commissione, la palla passa al presidente della Regione, Musumeci, che proprio ieri – allo scadere dei 60 giorni di sospensione – si è riservato altri 30 giorni per decidere se portare a termine l’iter di decadenza del professionista, prorogando intanto ulteriormente la sospensione del manager. Sarà, adesso, il governatore a scrivere la parola finale su questa vicenda. – tratto da ilSicilia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *