Milazzo

Milazzo, interrogazione di Scicolone alla Lucifero

Al Sig. Presidente FF del CDA della Fondazione Lucifero Dott. Gioacchino Puglisi

il sottoscritto Franco Scicolone, nella qualità di Consigliere di Amministrazione della pregiata Fondazione “LUCIFERO”

CHIEDE

– di avere con cortese urgenza:

a) copia dei regolamenti e della pianta organica del personale, ai sensi dell’art. 11 punto 7 dello Statuto della Fondazione;

b) copia delle determinazioni del consiglio di amministrazione relative al trattamento economico del Segretario e del personale;

c) copia di tutti gli atti di indirizzo al Segretario per l’assunzione del personale e per l’organizzazione dei servizi, ai sensi dell’art. 11 punto 8 dello Statuto della Fondazione;

d) di approvare con cortese urgenza l’impegno di spesa di Euro 150,00 circa per acquisto di n°3 tubi Innocenti da mt.6/8 e delle bandiere di Italia, Europa e Regione Sicilia da allocare nell’apposito spazio bandiere dei giardini della Fondazione.

CHIEDE

inoltre di sapere quali sono le modalità per individuare i fornitori, rappresentando che essendo la Fondazione Ente Morale si devono garantire gli indispensabili profili di trasparenza, economicità ed efficienza, istituendone il relativo albo.

RAPPRESENTA

che a mente dell’art. 5 dello Statuto della Fondazione, sono esclusivamente organi della stassa:

–  IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

–  IL PRESIDENTE,

in ragione di ciò le determinazioni di pagamento predisposte dal Segretario senza l’approvazione del Presidente e/o del CDA, violano lo statuto. La disposizione di pagamento inviata alla Banca dovrà immediatamente contenere la firma di entrambi i soggetti, cosa per altro già prevista nel vigente regolamento ma non osservata.

EVIDENZIA

che la Fondazione è in presenza di una perdurante violazione dello Statuto, per quanto attiene il rispetto dell’art. 21 che prescrive l’obbligo della nomina di un revisore dei conti. Nell’evidenziare che nessuna proroga è prevista dallo Statuto chiede, con urgenza, di mettere all’ordine del giorno la nomina del revisore contabile.

SEGNALA

infine che pur trovandoci già nel pieno della seconda decade di aprile, a questo Consiglio di Amministrazione ancora non è stato sottoposto il bilancio di previsione 2021.

Milazzo, 12 aprile 2021

                                                                                                 Franco Scicolone                                                                                                                                                      

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *