attualità

Tir selvaggio, sbloccato dopo 4 ore il porto di Tremestieri

Tir selvaggio, sbloccato dopo 4 ore di trattativa con i sindacati di categoria il porto di Tremestieri. Bloccare lo Stretto non può essere una moda!

Bisonte selvaggio blocca lo Stretto di Messina, clamorosa e inattesa protesta degli autotrasportatori ha bloccato da alcune ore il porto di Tremestieri e provocato file chilometriche di tir sull’autostrada Messina-Catania.

La dinamica sembrerebbe questa: in serata il conducente di un mezzo pesante avrebbe impedito l’accesso agli approdi poi decine di autotrasportatori sarebbero scesi dai loro camion, lamentando i gravi disagi ai quali è stata sottoposta la categoria in questi mesi di emergenza e i lunghi tempi di attesa per attraversare lo Stretto. Sul posto si sono recate le forze dell’ordine ed anche la polizia municipale, al fine di evitare il perdurare del blocco e che la tensione cresca. Il vice Sindaco Mondello era all’oscuro di quanto stava succedendo, mentre il sindaco, come è noto, è fuori città dall’8 maggio. Proprio in mattinata si era tenuto un vertice in prefettura dove erano state affrontate le questioni legate al l’attraversamento dello Stretto, ma nulla lasciava presagire una simile eccezionale e repentina azione di protesta. Non si esclude che l’azione fosse premeditata, tuttavia sembra che le Autorità intendano procedere con molta prudenza evitando l’uso della forza e cercando di fare intervenire i Sindacati di categoria. Seguiremo gli sviluppi di questa delicatissima situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *