attualità

Associazioni Universitarie sul seminario Covid-19

Associazioni Universitarie sul seminario Emergenza Covid-19

Associazione Figli d’Ippocrate

Associazione clAud                                                                       

Associazione Orione

AssociazioniunimeFCO@gmail.com

Emergenza Covid-19: Il Convegno dei record

Giorno 11 Maggio 2020 alle ore 16:00, si è tenuto il primo convegno sull’Emergenza Covid-19 con il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina.

Le Associazioni Universitarie Figli d’Ippocrate, clAud e Orione, esprimono grande soddisfazione per gli straordinari numeri di adesioni e partecipazioni al seminario da loro organizzato; un vero e proprio boom di presenze, con oltre 100.000 persone raggiunte e 35.000 visualizzazioni in diretta.  Particolarmente ricercata, la scelta di coinvolgere esclusivamente esperti docenti dell’Ateneo, al fine di valorizzare le risorse del territorio ed affrontare questo tema di grande attualità con l’ausilio dei preziosi contributi scientifici dei relatori; un’analisi a tutto tondo sul Covid-19, molto apprezzata dagli studenti, che ha consentito di valutare sia l’impatto sul piano sanitario che i futuri risvolti sociali, psicologici ed economici della pandemia. Altro grande record quello relativo al numero di studenti ai quali verranno attribuiti 0,25 CFU, oltre 3500 studenti universitari, che hanno garantito una presenza costante di 2500 visualizzazioni per tutta la durata del seminario.

Un sentito ringraziamento al Magnifico Rettore Prof. Salvatore Cuzzocrea, al moderatore dell’incontro Prorettore Vicario Prof. Giovanni Moschella, ed a tutti i relatori intervenuti, che hanno dato vita ad un confronto di eccezionale qualità e spessore. Un particolare encomio per il supporto fornito durante il seminario va al Dott. Mannino ed a tutto il personale tecnico-amministrativo, determinante sia nelle fasi di programmazione che in quelle di gestione dell’evento online.

Una collaborazione vincente tra associazioni universitarie ed UniMe, in grado determinare un successo senza precedenti, con l’auspicio dell’Ateneo che iniziative simili si possano ripetere anche nel prossimo futuro.

Infine, le tre associazioni, esprimono il più sincero GRAZIE ai veri protagonisti del pomeriggio, gli studenti, che con le loro domande ed una partecipazione realmente interattiva, hanno stimolato un interessantissimo dibattito conclusivo, rendendo indimenticabile questo incontro.

Ci vediamo al prossimo evento.

Vi aspettiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *