Barcellona

Teatro Aurora S. Agata M.llo Pirandello la maschera e il volto

  Pirandello, la maschera e il volto

presentato dall’associazione culturale Koinè, sarà  in scena il 04 marzo 2020 presso il Cine Teatro Aurora di S. Agata di Militello alle ore 21.00.

Atto unico tratto dalle opere teatrali   La PatenteL’amica delle mogli – Come tu mi vuoi – Uno,  nessuno e centomila – Il berretto a sonagli   collegate insieme dalla genialità di Melina Bevacqua adattandone i testi in un unicum. Regia Angelo Napoli.

  ““ Siamo tutti personaggi in scena nel teatro della vita. Indossiamo tutti delle maschere per recitare una parte, assumendo diverse identità, mostrando quella più conveniente a secondo delle circostanze, dei luoghi, delle persone che incontriamo. Possiamo rivelare La seria, la civile, la pazza. A volte veniamo sopraffatti dalla gelosia, dalla perversione, vivendo esistenze vuote e irrealizzate. Tacendo questa sofferenza nel segreto del cuore, e in questo segreto del cuore non c’è più bisogno di nulla che stia fuori, allora… né legge, né giudizio degli altri. E quando il dramma che dobbiamo nascondere è così pesante, indossiamo la maschera perché costretti dalla società, e allora pretendiamo che ci rilascino un riconoscimento ufficiale! La maschera che indossiamo però è un inganno e la realtà che io ho per voi è nella forma che voi mi date. In certi momenti fingere è necessario per ricrearsi  una vita, per poter continuare a vivere, ed allora  assumiamo consapevolmente le sembianze di qualcun’altra. Il sipario si apre … ed è proprio questa la commedia che reciterò, su come mi vedete voi…! ””

In scena: 

Gabriele Amata, Pina Carianni, Delfio Cassarà, Donatella Castrovinci, Salvatore Mancuso, Angelo Napoli

Maschere   Rosalinda Fiocco

Audio e luci   Arka Service

Grafica   Fabiola Rescifina

Adattamento testi   Melina Bevacqua

Regia   Angelo Napoli

Con il gratuito Patrocinato:  Comune di S. Agata di Militello – FITA Federazione Italiana Teatro Amatori

Prevendita biglietti. Contatti 334.9616578

Donatella Castrovinci

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *