economia primo piano

Basalt Infrastructure $ 1,285 miliardi Fundraising

Notizie relative a “Basalt”, il Gruppo che sta entrando nel capitale di Caronte&Tourist. Questo per avere una idea delle dimensioni di questa operazione finanziaria. Kirkland & Ellis ha consigliato Basalt Infrastructure Partners, una società indipendente di investimento in infrastrutture con oltre 2 miliardi di dollari in gestione, che ha recentemente chiuso il suo secondo fondo, Basalt Infrastructure Partners II.

Il fondo ha superato l’obiettivo iniziale di raccolta fondi di 1 miliardo di dollari USA, chiudendo con gli impegni finali di 1,285 miliardi di dollari statunitensi da oltre 30 fondi pensione globali, fondi sovrani, fondi di fondi e altri investitori istituzionali. Il fondo si concentrerà principalmente sugli investimenti in utility, energia e infrastrutture di trasporto e ha già investito in attività in tutta Italia, nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Il Gruppo Basalt comprende una società di investimento azionario indipendente per le infrastrutture con oltre

$ 2 miliardi sotto gestione degli investimenti e consulenza, concentrandosi su investimenti in utility, energia e infrastrutture di trasporto, in Europa e Nord America. Basalt – guidato da Rob Gregor, Steven Lowry, Jeff Neil e Michael Cowell – ha un team di 20 professionisti degli investimenti che seguono la strategia degli uffici di Londra e di New York.

Il team di Kirkland era guidato dai soci di fondi di investimento londinesi Richard Watkins (Immagine) e Jeremy Leggate con i soci Zoë Pople e David Pritchett.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *