Barcellona

Milazzo, nascita e morte garantite, sevizi funzionanti

COMUNICATO STAMPA

 Ufficio demografico del Comune, comunicazione sui servizi garantiti

L’Ufficio demografico del Comune comunica che a seguito dell’emergenza Covid 19, sono assicurati solo i servizi relativi alle dichiarazioni di nascita e di morte.
Gli appuntamenti già fissati per pratiche di diversa natura – ivi compresi quelli relativi all’emissione delle carte di identità – sono da ritenersi annullati e verranno ricalendarizzati non appena possibile.
Informazione importante per i cittadini. Il Decreto Legge n. 18/20 ha prorogato i termini di validità dei documenti di riconoscimento scaduti o in scadenza fino al 31 agosto 2020.
La proroga opera anche per i documenti elencati dal D.P.R. n.445/2000 purché muniti di fotografia e firma, rilasciati da Pubblica Amministrazione (carta di identità, patente di guida, passaporto, patente nautica , libretto di pensione, patentino di conduzione di impianti termici, porto d’armi, tessere di riconoscimento).
Per quanto attiene i certificati, gli attestati, i permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020.
L’ufficio raccomanda l’utenza di evitare chiamate ed accessi presso il Comune non strettamente indispensabili.
Il numero utile per fissare appuntamenti è il seguente 090/9231111.
                                                                                                  L’ufficio  Stampa

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *