primo piano

Sospensione Assistenza domiciliare sociale

Comunicato stampa

Oggetto: sospensione servizio Assistenza domiciliare sociale.

Con una nota stampa diffusa il 9 marzo scorso, la Messina Social City comunicava di aver sospeso, tra gli altri, il servizio di assistenza domiciliare sociale (SADS).

Dal confronto avuto con alcuni responsabili delle associazioni di volontariato presenti sul territorio, siamo venuti a conoscenza che decine di assistiti (alcuni dei quali completamente inabili) sono rimasti, sin da subito e senza il dovuto preavviso, totalmente abbandonati a loro stessi. Allarmati della grave situazione che si era venuta a creare, nella giornata di ieri, alcuni di loro hanno contattato immediatamente i responsabili del servizio, i quali avevano assicurato che avrebbero ripristinato il tutto già nel pomeriggio e che si trattava di una momentanea sospensione per consentire la riorganizzazione del carico di lavoro a causa dell’emergenza sanitaria venutasi a creare.

Oggi, tuttavia, abbiamo appurato che il servizio è stato ripristinato solo per le emergenze ed esclusivamente per chi lo richiede e che vi sarebbe, peraltro, gran parte del personale in congedo per malattia. 

Invitiamo, pertanto, la Società e l’Amministrazione ad adottare ogni necessario provvedimento affinché venga ripreso e garantito in maniera costante ed a tutti, soprattutto in questo particolare e delicato momento, il servizio di assistenza domiciliare, nel pieno rispetto degli assistiti e della tutela della salute dei lavoratori.

Il coordinatore del Circolo PD IV Circoscrizione

Armando Hyerace

Il consigliere PD della IV Circoscrizione

Placido Smedile

I consiglieri comunali del PD

Gaetano Gennaro

Felice Calabrò

Alessandro Russo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *