lombardia

MENO PROPAGANDA PIU' PLURALISMO PER SESTO

SESTO, MENO PROPAGANDA E PIU’ PLURALISMO FA BENE ALLA CITTA’ INTERA

In questi giorni nel periodico distribuito dall’amministrazione comunale troverete vuoto lo spazio dedicato al gruppo PD. Ci preme spiegare il motivo. 

Il giornalino, sostenuto anche con i soldi di tutti i cittadini, si è rivelato solo uno strumento di propaganda elettorale privo di ogni spazio di confronto democratico. 

Addirittura abbiamo appurato che, parte della maggioranza, usava il proprio spazio in modo strumentale: attendeva il pezzo di 30 righe (!!!) del PD e usava la sua finestra rispondendo in modo offensivo e strumentale alle osservazioni politiche da noi portate.

Se, a questo, ci aggiungiamo anche tutto quello che questa amministrazione ha messo in campo per cancellare la partecipazione attiva e democratica a Sesto San Giovanni il PD ha deciso di non partecipare con uno scritto che serve solo come spot elettorale del Sindaco, senza il minimo coinvolgimento della città e delle opposizioni tutte in un dibattito serio sulle questioni cittadine. 

Noi come consiglieri continuiamo il nostro faticoso lavoro di opposizione degli atti amministrativi come pubblici ufficiali eletti. Ma non forniamo nessun alibi a chi esclude la città da una concreta discussione sulle scelte politiche del Sindaco e di questa amministrazione. Da questo momento in poi ogni volta che il giornalino uscirà utilizzeremo lo spazio per esortare il Sindaco a ripristinare un confronto democratico, in particolare con i Forum e i tavoli di confronto cittadino. Se l’amministrazione ha invece intenzione di affrontare il dibattito politico cittadino e delle opposizioni, il PD è sicuramente disponibile a rivedere la sua decisione. 

Meno propaganda e più pluralismo fa bene alla democrazia e alla città.

Chissà se il Sindaco ha il coraggio di interloquire realmente senza post propagandistici? 

Attendiamo fiduciosi una risposta in merito.

Gruppo Consiliare Partito Democratico

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *