Cultura lombardia primo piano

Patrizia Zangla in Rassegna Editoria di qualità a Brescia

I saggi della storica Patrizia Zangla alla XVII Rassegna  dell’Editoria di qualità a Chiari-BRESCIA nella Villa Mazzotti Biancinelli.    8-9-10 Novembre 2019

Nella celebre e suggestiva Villa liberty dei conti Mazzotti Biancinelli a CHIARI-BRESCIA per le tre giornate di cultura dall’ 8 al 10 novembre si terrà  

la XVII Edizione della Rassegna dell’Editoria di qualità in cui saranno presenti e disponibili per la vendita, nello spazio riservato ad ADEI (Associazione Nazionale  Editori Indipendenti), i volumi della storica Patrizia Zangla.

Saggi che hanno avuto successo di pubblico e di critica:  «1943-1945, l’Italia in camicia nera» -saggio sul fascismo e la Resistenza-, «A un figlio, amoroso giglio» -intenso dialogo, commovente e a tratti ironico, di una madre col figlio diciottenne cui trasmette valori umani e conoscenze storico-filosofiche, utile guida alla sua vita di adulto – e «I Neri e i Rossi, le trame segrete» saggio sulla lotta armata e il terrorismo negli anni di piombo-. Libri pluripremiati da qualificate Giurie nazionali e internazionali e acquisiti da molte Università degli Stati Uniti, del Canada,  dell’Europa e Atenei italiani come l’Alma Mater di Bologna, la Federico II di Napoli.

L’Edizione 2019 della Fiera dell’Editoria di Chiari-Brescia, promossa dall’Associazione Culturale l’Impronta, dal Comune di Chiari, coi patrocini della Provincia di Brescia, Regione LombardiaConsiglio Regionale della Lombardia, è dedicata alla Luna nell’occasione del cinquantenario dello sbarco degli astronauti della missione spaziale Apollo 11. Sono attesi migliaia di visitatori.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *