Cultura lombardia primo piano

Patrizia Zangla in Rassegna Editoria di qualità a Brescia

I saggi della storica Patrizia Zangla alla XVII Rassegna  dell’Editoria di qualità a Chiari-BRESCIA nella Villa Mazzotti Biancinelli.    8-9-10 Novembre 2019

Nella celebre e suggestiva Villa liberty dei conti Mazzotti Biancinelli a CHIARI-BRESCIA per le tre giornate di cultura dall’ 8 al 10 novembre si terrà  

la XVII Edizione della Rassegna dell’Editoria di qualità in cui saranno presenti e disponibili per la vendita, nello spazio riservato ad ADEI (Associazione Nazionale  Editori Indipendenti), i volumi della storica Patrizia Zangla.

Saggi che hanno avuto successo di pubblico e di critica:  «1943-1945, l’Italia in camicia nera» -saggio sul fascismo e la Resistenza-, «A un figlio, amoroso giglio» -intenso dialogo, commovente e a tratti ironico, di una madre col figlio diciottenne cui trasmette valori umani e conoscenze storico-filosofiche, utile guida alla sua vita di adulto – e «I Neri e i Rossi, le trame segrete» saggio sulla lotta armata e il terrorismo negli anni di piombo-. Libri pluripremiati da qualificate Giurie nazionali e internazionali e acquisiti da molte Università degli Stati Uniti, del Canada,  dell’Europa e Atenei italiani come l’Alma Mater di Bologna, la Federico II di Napoli.

L’Edizione 2019 della Fiera dell’Editoria di Chiari-Brescia, promossa dall’Associazione Culturale l’Impronta, dal Comune di Chiari, coi patrocini della Provincia di Brescia, Regione LombardiaConsiglio Regionale della Lombardia, è dedicata alla Luna nell’occasione del cinquantenario dello sbarco degli astronauti della missione spaziale Apollo 11. Sono attesi migliaia di visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *