attualità Barcellona primo piano

Barcellona, Cosimo Recupero lancia il progetto Cityfest

Si è svolta oggi, presso l’autosalone Gemelli di Barcellona Pozzo di Gotto, la conferenza stampa di presentazione del progetto Cityfest.

Il progetto ha la finalità di rilanciare il commercio nella città del Longano, penalizzato dalla presenza, nelle vicinanze della città tirrenica, di vari centri commerciali artificiali che hanno deviato i flussi commerciali verso le aree di Milazzo e Messina, nonché dallo sviluppo del commercio elettronico.

L’idea di Cityfest si basa sulla osservazione che le nuove forme di commercio hanno spersonalizzato tale attività umana, rendendo le persone semplici consumatori e togliendo ogni aspetto emozionale agli acquisti.

L’ideatore di Cityfest, Cosimo Recupero, ha quindi pensato di proporre ai commercianti barcellonesi di fornire, accanto ai loro prodotti, anche quel valore emozionale che manca all’azione dell’acquisto di beni e servizi.

In concreto, quindi, Cityfest sarà un programma di eventi che si svolgeranno in città per circa nove o dieci mesi, accompagnati da un concorso a premi che sarà riservato a quanti effettueranno acquisti nei negozi che decideranno di aderire all’iniziativa e che saranno distinguibili da una vetrofania.

Cityfest ha l’ambizione di far tornare Barcellona Pozzo di Gotto agli antichi fasti del commercio.

Gli organizzatori precisano che Cityfest sarà esclusivamente una operazione a carattere commerciale e imprenditoriale e che pertanto i costi dell’operazione saranno interamente a carico dei commercianti, senza alcun onere per l’amministrazione comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *