abruzzo Sardegna

Addio Toby: eroe dei VV.FF. nel sisma dell’Aquila

Addio Toby: eroe dei vigili del fuoco nel sisma dell’Aquila

In mezzo alle macerie del terremoto ha lavorato senza mai risparmiarsi

SASSARI. In mezzo alle macerie lasciate dal terremoto all’Aquila, Toby ha lavorato senza mai risparmiarsi. Pronto ad aiutare i suoi “colleghi” dell’Unità cinofila da soccorso dei vigili del fuoco. Sempre attento e fedelissimo.

Da mercoledì, purtroppo, Toby non c’è più. Questo bellissimo labrador, dopo quasi 13 anni, ha salutato il suo collega e amico Giovanni Tedde. Insieme sono stati coinvolti in tantissimi interventi di ricerca e soccorso di persone, senza mai arrendersi di fronte alle difficoltà, sempre fianco a fianco negli anni al comando provinciale di Genova, da dove vennero inviati per le operazioni di ricerca in Abruzzo. Toby seguì Gianni Tedde anche nella parata del 2 giugno dove sfilò fiero con il plotone rappresentativo del Corpo davanti alle più alte cariche dello Stato. Ha concluso

la sua carriera operativa al comando di Sassari dove ha passato gli ultimi anni accanto al fedele compagno di mille avventure. «A noi tutti – dicono i colleghi vigili del fuoco – viene a mancare un amico. Uniti a Giovanni porteremo sempre nel cuore il nostro Toby».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *