cronaca primo piano

Evento in onore di Francesco Bonaccorso

Una storia unica, un messinese che ci rende orgogliosi, un figlio di San Michele. Francesco Bonaccorso è il protagonista di un’avventura che in pochi conoscono, ma che adesso tutti devono poter prendere da esempio e moto di orgoglio. Francesco Bonaccorso è un uomo che ha scelto di osare e scommettere su se stesso: la sua vita nell’azienda di famiglia, tra sofferenze e sacrifici. La scuola che si intrecciava con il lavoro di panettiere, poche ore di sonno al giorno e tanta volontà. Poi il destino che si mette in mezzo e arriva la svolta: gli studi in fisica e la scalata verso scoperte ed eccellenze.

Il dott. Francesco Bonaccorso è una delle menti più brillanti del panorama scientifico italiano, i suoi studi gli hanno regalato il successo nel campo della ricerca e nello studio dei materiali. L’università di Genova e uno start up da lui fondata per continuare un percorso di scoperte ed evoluzioni.

Un figlio di San Michele, un orgoglio che l’Associazione San Michele ha il piacere di celebrare con un evento a lui dedicato: domenica 23 dicembre alle 17.30 presso la parrocchia di San Michele Arcangelo, l’intera comunità festeggerà il dott. Francesco Bonaccorso, un omaggio al suo lavoro, alla sua perseveranza e inarrestabile volontà, un esempio per tutta la nostra città. Saranno presenti le istituzioni della città di Messina nelle figure del sindaco Cateno De Luca e del presidente del consiglio comunale Claudio Cardile, un’occasione speciale per rendere onore a un orgoglio tutto messinese.

Sono invitati all’evento tutti i giornalisti e i media interessati a conoscere e raccontare la storia del dott. Francesco Bonaccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *