lombardia

Il PD di Sesto sarà presente sabato ai banchetti del Comitato Antifascista

Il  Partito Democratico di Sesto San Giovanni sarà presente il prossimo sabato mattina ai banchetti organizzati dal Comitato Antifascista presso i mercati cittadini

                                                                                              

Mercoledi scorso il Consiglio Comunale aveva gli strumenti per impedire l’ennesima ferita alla storia, ai valori e alla memoria di questa città Medaglia d’Oro al Valor Militare per meriti legati al periodo storico della Resistenza. Ma la maggioranza che regge la Giunta Di Stefano non ha voluto. A nulla sono valse neppure le notizie che arrivano in queste ore da Bari su aggressioni e violenza diffuse da parte di attivisti di CasaPound. Concedere loro la sala di SpazioArte per dimostrare la propria democraticità: un comportamento di cui il Sindaco e i suoi sodali, compresi coloro che si dichiarano “indipendenti nelle loro scelte” (Sesto nel Cuore), dovranno rispondere alla comunità sestese, senza possibilità di nascondersi dietro a un alibi. 

 

Quello che si sta per concretare è un eclatante errore politico, compiuto in preda al furore ideologico. Un boomerang che tornerà indietro a chi lo ha lanciato, perché la nostra è una città che non si piega. Che sa di essere costruita sulle ceneri di chi ha trovato la morte nei forni crematori. Quelle ceneri non si sono disperse nell’aria, ma sono rimaste appiccicate alla nostra pelle.

Ecco perché anche il Partito Democratico di Sesto San Giovanni sarà presente il prossimo sabato mattina ai banchetti organizzati dal Comitato Antifascista presso i mercati cittadini. Per unire la propria voce a quella delle forze sociali, culturali, politiche riunite in quest’organo spontaneo e della città intera.  Dialogheremo con gli interessati per spiegare la gravità dell’atto di cui si vuole macchiare la Giunta e fornire informazioni sulle iniziative che intendiamo intraprendere. Tutti sono invitati sin d’ora.

 

I banchetti saranno allestiti in Via Puricelli Guerra ang. Via Stoppani – V.le Casiraghi ang. Via Toti – Via F.lli Bandiera Ang. V.le Matteotti – Via C. Marx ang. Via Milano

 

                                                                                        Nicola Lombardo

Segretario Cittadino Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *