Barcellona

Passaggio della Campana del “Kiwanis Club Milazzo” da Alioto a Picciolo

Passaggio della Campana del “Kiwanis Club Milazzo” da Alioto a Picciolo

Si è svolta a Villa Hera la tradizionale Cerimonia del Passaggio della Campana del “Kiwanis Club Milazzo”.
Alla guida dello storico club milazzese, che quest’anno ha celebrato i quarant’anni dalla sua costituzione, è subentrato quale presidente Roberto Picciolo che ha ricevuto dal presidente uscente Totò Alioto il collare e la campana del Club.
All’evento erano presenti diverse autorità Kiwaniane, come il LuogoTenente Gov. Div. Sicilia 1, Giuseppe Lazzaro, che ha passato il testimone a Gaetano Mammana del Club milazzese, nonché i Presidenti dei KC della Divisione Sicilia 1.
Dopo i saluti degli ospiti intervenuti ed il discorso del presidente uscente Toto’ Alioto, che ha ripercorso i momenti più importanti dell’anno sociale ‪2017/2018,‬ tra cui il premio Happy Child, ha preso la parola il neo presidente Roberto Picciolo che ha tracciato le linee programmatiche per il nuovo anno sociale ed ha rinnovato l’impegno del Club in attività di formazione, sensibilizzazione ed informazione su temi di particolare rilevanza sociale nonché in iniziative benefiche al servizio dei bambini con un’attenzione particolare alle esigenze più strettamente legate alla realtà del territorio, auspicando e favorendo anche il coinvolgimento della Pubblica Amministrazione e di altre associazioni dedite alla tutela di temi sociali.
Tra le iniziative di prossima realizzazione un Premio Letterario con il coinvolgimento delle scuole primarie di Milazzo e della Provincia ed il convegno organizzato in collaborazione con il Comitato Macroregione Mediterranea Occidentale che vedrà l’intervento del Presidente della Regione Sicilia, On. Nello Musumeci.
Il presidente Roberto Picciolo ha poi presentato il direttivo che lo affiancherà per avviare e condurre le iniziative progettate, che sarà così composto: Roberto Picciolo – Presidente;  Toto’ Alioto – Past President; Francesco Cartesio – Vice Presidente; Nino Nania – Vice Presidente; Mariella Sottile  – Segretario; Domenico Orlando – Tesoriere; Melania Muscianisi – Cerimoniere; i Consiglieri – Antonio Lanuzza, Gianfilippo Muscianisi, Francesca Nastasi; Ragusi Pino. Deleghe alla Cultura – Spettacolo – Teatro – Giuseppe Bonanno; Rapporti Club non Kiwaniani – Mimmo Magliarditi; Marketing Crescita -Giovanni Bottari.
Il Club si è anche arricchito di due nuovi soci: Antonella La Cava, avvocato e docente, e la psicologa Valentina Sabino.
La serata – curata nei dettagli dalla regia del cerimoniere, Melania Muscianisi – è proseguita poi con un momento di convivialità allietato dalla esibizione del soprano Antonella Trifiro’ e dalla capacità organizzativa di tutto il Club che ha reso possibile anche il sorteggio di una pregiata creazione unica esclusiva, brevettata interamente realizzata a mano dall’orafo milazzese Antonello Piccione chiusura “lo scarabeo di Milazzo” il cui ricavato dalle offerte andrà in beneficenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *