politica primo piano

Salvatore Sorbello vuole l’Area verde attrezzata di Minissale

Salvatore Sorbello vuole l’Area verde attrezzata di Minissale

Questa la sua interrogazione:

Al Sig. Sindaco di Messina e Al Vice Sindaco

Oggetto: Interrogazione a risposta scritta

Area verde attrezzata via Giovanni Delle Bande Nere – Minissale

Il sottoscritto Salvatore Sorbello, quale Capogruppo del Gruppo Misto, sottopone all’attenzione della S.S. la situazione di degrado assoluto ereditata ed ancora esistente nell’area di raccolta della protezione civile di Via Giovanni Delle Bande Nere di Minissale.

Invero, su tale area gli abitanti di quel quartiere hanno sempre insistito con tutte le amministrazioni succedutesi negli anni a far si che si realizzasse un’area verde attrezzata dove far giocare i loro bambini e come luogo di socialità per tutti gli abitanti, in particolare per gli anziani della zona che non hanno altra alternativa se non quella di ritrovarsi in strada.

A tale fine si chiede quali provvedimenti intende adottare  Codesta Amministrazione per gli abitanti di Minissale ed in particolare per gli anziani e per i più piccini che, a tutt’oggi, non hanno un’area verde attrezzata, ma che potrebbero avere facilmente nell’area appena citata .

A supporto di quanto suindicato si chiede che venga sollecitato l’Ufficio Tecnico al fine di poter predisporre un progetto di bonifica e  riqualificazione dell’area in questione nonché di definirne la titolarità.

Sembra, infatti, che in passato vi furono diatribe circa la titolarità del fondo, se ricadesse cioè su suolo del demanio comunale oppure fosse dell’IACP.

Si allega copia di delibera n. 13 del 09.09.2008 II circoscrizione e succ. invii della stessa anche alla precedente amministrazione.

 

Distinti saluti

 

                                                                     GRUPPO MISTO Il Capogruppo

                                                                    Salvatore Sorbello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *