Barcellona politica

Patti, Aquino consegna la delega al Turismo ad Ignazio Lipari, vicino a Sidoti

Patti, Aquino consegna la delega al Turismo ad Ignazio Lipari, vicino a Saro Sidoti

“Ringrazio il sindaco e tutti coloro che hanno sostenuto e voluto questa nomina”. Visibilmente emozionato ma determinato a far bene: la new entry della squadra amministrativa di Aquino si dice pronta a rimboccarsi le maniche per fornire il proprio contributo in settori strategici, su tutti il Turismo.

Il nuovo assessore si chiama Ignazio Lipari ed è un giovane imprenditore che opera da anni nel settore grafico e pubblicitario. Politicamente vicino all’ex consigliere provinciale e candidato sindaco di Montagnareale, Rosario Sidoti, Lipari è espressione proprio della creatura politica “Il Centro per Patti”, di cui Sidoti è il leader. Niente di nuovo, dunque, rispetto ai rumors della vigilia: la nomina del giovane Lipari conferma senza dubbio la volontà di proseguire lungo un percorso di continuità, inaugurato nel 2016 con la nomina ad assessore di Achille Fortunato, anch’egli, a suo tempo, esponente della lista “Il Centro per Patti” (aggregazione politica a cui appartengono anche i due consiglieri comunali di maggioranza Placido Salvo e Carmelina Virzì).

Ma quella al Turismo non è l’unica delega assegnata a Lipari. Il nuovo componente della giunta dovrà anche occuparsi di Sport, Tempo libero, Commercio, Artigianato, Agricoltura, Pesca, Biblioteca e Diritti degli animali.

“A lui – ha dichiarato il sindaco Aquino – chiediamo un grande sforzo, sicuri che riuscirà a mettere le sue competenze a servizio del territorio”.

  • nella foto Saro Sidoti, leader de “Il Centro per Patti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *