Barcellona politica primo piano

Stucchevole lite Ingrillì-Germanà, dovrebbe intervenire Bernardette Grasso

Stucchevole lite Ingrillì-Germanà, dovrebbe intervenire l’Assessore Bernardette Grasso  

In merito al ripascimento della spiaggia di Capo d’Orlando l’intervento di Nino Germanà (Forza Italia) ha fatto irritare il primo cittadino Franco Ingrillì, per cui si assiste da diversi giorni allo scontro tra il deputato di Brolo e il Sindaco di Capo d’Orlando sul piano di ripascimento finanziato dalla Regione e che riguarda la salvaguardia della costa tirrenica da Gioiosa Marea a Caronia.

Le preoccupazioni del Germanà riguarderebbero il prelievo della sabbia in contrada Bagnoli   ed il presunto pericolo di accrescere l’erosione da un lato della costa per salvarne un’altra. Il Sindaco Ingrillì ha rispedito subito al mittente le accuse, dichiarando che il progetto è eseguito nel pieno rispetto della fascia costiera.

Tuttavia Germanà alimenta la polemica utilizzando anche battute non consone al suo rango. Per mettere fine a questa imbarazzante situazione sarebbe forse opportuno un intervento dell’Assessore regionale Bernardette Grasso, autorevole rappresentante di Forza Italia, che ben conosce il territorio e che non ha interessi imprenditoriali di alcun genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *