primo piano

3 MAGGIO LECTIO MAGISTRALIS DEL PROF. CARINCI ALL’UNIVERSITA’ DI MESSINA

GIOVEDI’ 3 MAGGIO LECTIO MAGISTRALIS DEL PROF. FRANCO CARINCI ALL’UNIVERSITA’ DI MESSINA

Nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università di Messina (piazza XX settembre 4), giovedì 3 maggio alle 10.00, il professore Franco Carinci terrà una Lectio magistralis sul tema “Pubblico impiego. Una riforma infinita”. L’iniziativa, organizzata dal Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, vedrà la partecipazione e i saluti del Rettore professore Salvatore Cuzzocrea e del prorettore vicario professore Giovanni Moschella dell’Università di Messina, della Decana del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, professoressa Daniela Novarese, del professore Maurizio Ballistreri, docente di diritto del lavoro nell’Ateneo messinese, dei presidenti dell’Ordine degli Avvocati, Vincenzo Ciraolo, dei Commercialisti, Enrico Spicuzza, dei Consulenti del Lavoro, Maurizio Adamo, del Rotary Club Messina, avv. Alfonso Polto.

Il professore Carinci è uno dei più autorevoli esponenti della scienza giuslavoristica italiana e internazionale: dal 1977 è stato Professore ordinario, prima di Istituzioni di diritto privato, poi di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna; Presidente dell’Aidlass, l’Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale, dal 2000 al 2003 e vicepresidente dell’International Society for Labour and Social Security Law; componente di commissioni di studio ed elaborazione di testi legislativi; avvocato cassazionista, autore di numerose pubblicazioni scientifiche, i suoi manuali di diritto del lavoro sono adottati da molte università italiane e sui di essi si sono formati innumerevoli studiosi di diritto del lavoro.

Università degli Studi di Messina

Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche

Lectio Magistralis del

Prof. Franco Carinci

già Ordinario nell’Università di Bologna

                                                          “Pubblico impiego: una riforma infinita”

Saluti

Prof. Salvatore Cuzzocrea, Magnifico Rettore

Prof. Giovanni Moschella, Prorettore vicario

Prof.ssa Daniela Novarese, Decana del Dip. di Scienze Politiche e Giuridiche

Prof. G. Maurizio Ballistreri, Docente diritto del lavoro, Università di Messina

Presidenti degli Ordini degli Avvocati di Messina, dei Commercialisti di Messina e di Barcellona P.G., dei Consulenti del Lavoro, del Centro Studi Diritto del Lavoro “D. Napoletano” sezione dell’Area dello Stretto e del Rotary Club di Messina

 

Giovedì 3 maggio 2018

Aula Magna “L. Campagna”

Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche

ore 10.00

Piazza XX settembre 4

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *