attualità primo piano

A S. Maria Alemanna si parla  di periferie con  Roberto Lagalla e Bernardette Grasso

A S. Maria Alemanna si parla  di periferie con  Roberto Lagalla e Bernardette Grasso

 

 

Oggi  a Messina si parlerà di “Rigenerare le Periferie, Innovare la Città”. Questo è il titolo dell’incontro promosso da CapitaleMessina che avrà luogo il 23 marzo alle 15.30 presso la ex Chiesa S. Maria Alemanna.

Si tratta del primo di una serie di incontri aperti alla città, che hanno lo scopo di tracciare un progetto condiviso di rinascita e sviluppo per la Messina dei prossimi anni.

Si inizia dall’idea della riqualificazione delle periferie, battaglia necessaria e mai realmente combattuta per dare dignità e piena cittadinanza a tutti i messinesi.

Con la consapevolezza, oltretutto, che questa città o rinasce tutta, periferie incluse, o non rinasce.

Su questo tema, e non solo, domani si confronteranno con CapitaleMessina, Camera di Commercio, Confesercenti, Confcommercio, Sicindustria, Ordini degli Agronomi, Architetti, Avvocati, Commercialisti, Geologi, Ingegneri, Collegi degli Agrotecnici e dei Geometri, Acli, Cittadinanzattiva, Istituto nazionale di Bioarchitettura, Rete Civica per le Infrastrutture.

Saranno presenti quali interlocutori istituzionali l’On. Roberto Lagalla assessore regionale all’Istruzione ed alla Formazione professionale e l’On. Bernardette Grasso assessore regionale agli Enti Locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *