attualità catania primo piano

FILIPPO CONDORELLI, UN GRANDE MEDICO PRESTATO ALLA POLITICA

FILIPPO CONDORELLI, UN GRANDE MEDICO PRESTATO ALLA POLITICA, CANDIDATO CAPOLISTA AL SENATO PROPORZIONALE NELLA LISTA “NOI CON L’ITALIA – UDC” SICILIA 2

Filippo Matteo Condorelli, nato a Catania nel 1952, si è laureato in Medicina e Chirurgia nell’Università di Catania nel 1978. Questo il suo Curriculum Vitae:

Filippo Condorelli nasce a Paternò il 26 Settembre 1952, ex dirigente Nazionale del Movimento Sociale Italiano (MSI) e successivamente membro della direzione Nazionale di Alleanza Nazionale (AN), detiene attualmente il record di 30 anni di mandato presso il consiglio comunale di Paternò, con ruolo di Consigliere Anziano di Voti, fu candidato Sindaco presso il comune di residenza dove fu appoggiato da 10 liste civiche, tra cui la lista Alleanza Siciliana dell’attuale presidente della Regione Nello Musumeci, ottenendo un risultato circa di 11.000 consensi.
Eletto Consigliere presso la Provincia Regionale di Catania con più di 6000 consensi, assessore presso la Provincia di Catania (Sport, Turismo e Spettacolo) con l’MPA (Movimento per l’Autonomia) e successivamente componente di spicco presso il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) (Assessorato regionale alla Salute) in quanto medico massimalista dal 1978.
Formazione
Filippo Matteo Condorelli, nato a Catania nel 1952, si è laureato in Medicina e Chirurgia
nell’Università di Catania nel 1978.

A sostenerlo nella campagna elettorale in primo luogo la figlia Anna, medico, che ha avuto notevoli esperienze professionali anche a Taormina ed in altre strutture ospedaliere messinesi. Anna Condorelli è Endocricologa, laureata in Medicina e Chirurgia nel 2002 e Specializzata in Endocrinologia e Diabetologia nel 2007 ed ha lavoratocinque anni PO Taormina Medico 118. Anche Francesca, sorella di Anna, è medico ed è  Specializzata in Chirurgia generale, in atto lavora presso il Pronto soccorso Paternò.  Turi che come Papa Filippo è massimalista di medicina generale lavora a Paternò. Infine a Guido attualmente è studente di Medicina presso l’università Kore  di Enna ed in atto consigliere comunale a Paternò, eletto con il massimo dei voti, oltre 1200. La signora Condorelli è  insegnante e lavora presso la biblioteca comunale Paternò. Filippo Condorelli ha 4 figli e nove nipoti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *