lombardia

SESTO: Paola Borgonovo, capogruppo di FI, lascia con l’onore delle armi

SESTO: Paola Borgonovo, capogruppo di FI, lascia con l’onore delle armi

Si è dimessa dal consiglio comunale la capogruppo di FI, Paola Borgonovo; immaginiamo per insanabili dissidi con il Sindaco Di Stefano già evidenti durante la votazione sugli ” equilibri di bilancio”. Durante le dichiarazioni di voto, infatti,

la Borgonovo aveva annunciato la volontà dei consiglieri di FI di astenersi, votando poi a favore in seguito di un concitato “time out” chiesto affannosamente dal Sindaco stesso.

 

Evidentemente l’attuale Giunta sperava in un gruppo consigliare più malleabile e meno autonomo senza aver fatto i conti con le personalità dei consiglieri che – legittimamente – non ci stanno e rivendicano la loro autonomia di pensiero e quindi di voto.

 

Parte del dissidio forse anche la concessione dello spazio al circo della famiglia Orfei che la Consigliera Borgonovo, convinta animalista, parrebbe aver mal digerito. È evidente che la passione del Sindaco per gli animali “ammaestrati” del Circo non è condivisa da tutti i consiglieri del suo partito.

 

Spiace che comunque, nel rispetto della diversità, alle personalità cittadine che con il loro consenso personale hanno ampiamente contribuito a dare credibilità e consenso all’attuale Sindaco, questo, una volta conquistato il governo della Città, sembra preferire avere in Aula chi pensa possa garantire votazioni senza sorprese.

 

Un saluto solidale a chi lascia, che per poco tempo abbiamo potuto conoscere e un buon lavoro a chi le subentra.

Nicola Lombardo

Segretario Cittadino Partito Democratico Sesto S. Giovanni

Roberta Perego

Capogruppo Gruppo Partito Democratico Consiglio Comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *