Barcellona

Materia: prezioso l’apporto della deputazione Barcellonese per Ospedale

 

Materia: prezioso l’apporto della deputazione Barcellonese per Ospedale

Con soddisfazione accogliamo lo stop imposto dall’Assessore Regionale Razza al piano Sanitario in essere,  le cui previsioni  vedono penalizzati e soccombenti vari nosocomi siciliani tra cui soprattutto  quello della nostra Città .

Un Piano che, a dispetto delle reali esigenze e  tralasciando ogni indicazione derivante dal decreto nazionale Balduzzi, ridimensiona all’inverosimile , posti letto e reparti, ciò a discapito di un bacino di utenza di quasi 150mila abitanti ,con conseguenze gravissime in termini di efficienza e  qualità del servizio ospedaliero offerto.

Deve essere ormai  obbiettivo fondamentale delle forze politiche e dei rappresentati istituzionali , la salvaguardia della nostra struttura ospedaliera .

Doveroso , quindi, il ringraziamento agli onorevoli Galluzzo ,Calderone e Catalfamo , che hanno fin da subito dimostrato grande attenzione e sensibilità sul tema ,impegnandosi nell’immediatezza quali portavoce delle istanze fin oggi ignorate dagli organi preposti, e a tal proposito  assume grande valore la nomina all’interno della VI Commissione Regionale Sanità dell’Ars , di un deputato natio della nostra Città , l’onorevole Tommaso Calderone.

Riteniamo prezioso, pertanto ,  l’apporto della deputazione Regionale Barcellonese che avrà il compito di intercedere con il Governo Musumeci, per ridare dignità ad un territorio ormai martoriato in termini di sanità .

Continueremo ad essere presenti e attenti ,sul tema divenuto di estrema importanza ,e su cui siamo certi che il nuovo Governo Regionale sarà ben più attento del precedente con risultati importanti e celeri che ridiano il giusto mal tolto al nostro territorio .

 

 

L’Amministrazione Comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *