Barcellona

COLLOCATI NELL’AUDITORIUM LA ROSA QUADRI DONATI DA ARTISTI

COLLOCATI NELL’AUDITORIUM DEL PARCO MAGGIORE LA ROSA I QUADRI DONATI ALLA CITTA’ DA NUMEROSI ARTISTI

 

Sono state collocate in data odierna, presso la sala dell’Auditorium situata all’interno del Parco “Maggiore La Rosa”, quattro opere donate durante questo primo biennio dell’Amministrazione Materia da diversi artisti che hanno voluto omaggiare la Città con un significativo contributo che arricchisce il nostro patrimonio.

A seguito delle mostre organizzate negli ultimi due anni e patrocinate dall’Assessorato alla cultura del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto gli artisti Augusto Miller, Patrizia Donato, Matteo Dragà, Giorgio Altio e Salvatore Siracusa hanno voluto lasciare alla Città un segno concreto nell’ottica della promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea a Barcellona Pozzo di Gotto.

Le opere sono state catalogate ed inventariate grazie al prezioso contributo dell’Architetto Andrea Cristelli.

“Un tassello importante, nell’ottica di un percorso di continuità con quanto è stato fatto sino a questo momento, che ci consente di implementare l’attività di promozione dell’arte contemporanea nella nostra Città, che oggi si arricchisce di nuovi contributi culturali. L’auspicio è quello di far sì che nuovi spazi vengano arricchiti e valorizzati, affinchè si crei una rete tra i numerosi luoghi, pubblici e privati, che rappresentano fiori all’occhiello del nostro territorio. Dopo la ricollocazione, avvenuta lo scorso anno, delle opere donate circa trent’anni fa dalla Signora Fausta Squatriti e l’inaugurazione del “Museo didattico” presso la saletta/Auditorium del Monte di Pietà, abbiamo voluto individuare una nuova location nella quale iniziare un nuovo percorso finalizzato alla valorizzazione dell’arte e della cultura”.

 

L’Assessore alla cultura

Ilenia Torre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *