cronaca sociale

Tripodi: Assemblea costituente della Uil Giovani è un bel risultato

Assemblea costituente della Uil Giovani Messina. Tripodi: “Si tratta di un bel risultato che ci ripaga dell’enorme sforzo compiuto”

L’assemblea costituente tenutasi presso la sede Uil di viale San Martino ha sancito la nascita della Uil Giovani Messina. Grande partecipazione di ragazze e ragazzi, con una bella impronta multiculturale, per il lancio di una presenza, voluta caparbiamente dal Segretario generale UIL Messina Ivan Tripodi, che intende impegnarsi attivamente per costruire un futuro diverso e un mondo migliore. Al termine dell’Assemblea è stato eletto il Coordinamento UIL Giovani Messina che è composto da: Alfredo Mangano (Responsabile), Andrea Giannino (Vice responsabile), Miriam Farhane (referente Pari Opportunità), Fabrizio Manfredi (referente Scuola-Lavoro) e Tonino Salvo (referente Comunicazione). Il coordinamento giovanile della Uil ha annunciato l’apertura di uno sportello giovani che sarà attivo presso la sede di viale San Martino e si occuperà di un tema particolarmente sentito dai giovani come l’alternanza scuola-lavoro.

Siamo raggianti – ha affermato Ivan Tripodi – per avere avuto l’opportunità di dialogare e discutere di temi di scottante attualità con ragazze e ragazzi di altissimo spessore culturale e altrettanta capacità di analisi, i quali, convinti dai nostri limpidi ragionamenti, hanno deciso di impegnarsi attivamente nella UIL attraverso la formale costituzione della UIL Giovani Messina. Si tratta di un bellissimo risultato che ci ripaga dell’enorme impegno che, in questi mesi, con grande abnegazione e spirito di servizio stiamo portando avanti per il rilancio e il rinnovamento della UIL messinese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *