attualità

Da Milazzo nuove possibilità per le donne con l’Associazione Astrea

Da Milazzo nuove possibilità per le donne con l’Associazione Astrea

A Milazzo si è costituita l’associazione ASTREA -amici delle donne-  Tale associazione nasce dalla volontà di alcuni professionisti ad impegnarsi attivamente nel territorio milazzese e limitrofo a favore del genere femminile contro la situazione di violenza psicologica, fisica ed economica e contro l’isolamento da essa derivante. Inoltre intende aprirsi più in generale all’universo femminile per qualunque donna voglia superare disagi personali e sociali, sulla base di due principi guida fondamentali: le pari opportunità e l’auto realizzazione.

L’associazione si propone pertanto di farsi promotrice di iniziative tese a potenziare nella donna la consapevolezza di se, la realizzazione, la creazione di relazioni sociali-funzionali attraverso diversi servizi fra i quali: contatto telefonico, consulenza psicologica, sociale, legale, sanitaria, percorsi educativi e di sensibilizzazione, attività laboratoriali e di aggregazione.

I componenti della suddetta associazione sono professionisti qualificati nel settore e prestano la loro opera a titolo gratuito.

Il CDA e così composto:

– Presidente: Giuseppa Micale insegnante, interior designer.                           – Vicepresidente: Giovanni Utano, medico psicoterapeuta.

– Segretaria-tesoriere: Raffaella Catania, psicologa -psicoterapeuta.

– Consiglierl: Santina Cavallaro, pedagogista,

– Nunziatina Priscoglio, psicologa, psicoterapeuta.

Il Presidente.

Giuseppa Micale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *